Regolamento

 

REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO
 

1) L'accettazione ed osservanza del seguente regolamento sono condizione per l'ammissione e la frequenza dei partecipanti al corso.
2) Le modalità di iscrizione e di pagamento delle quote di iscrizione debbono essere conformi a quanto stabilito nelle informazioni relative al corso.
3) La Segreteria Organizzativa non risponderà del mancato svolgimento del corso sia per cause di forza maggiore, sia per qualsiasi motivo indipendente dalle sue responsabilità.
4) La Segreteria Organizzativa si riserva la facoltà di comunicare l'eventuale disdetta del corso agli iscritti fino ad una settimana prima della data fissata per l'inizio del corso, attraverso comunicazione telefonica, fax o posta elettronica. In questo caso, la Segreteria Organizzativa è tenuta a restituire al partecipante l'intero importo della quota di iscrizione già versata, salvo che la sospensione del corso non avvenga secondo le condizioni descritte al punto 3 del presente.
5) Il corso e la sede verranno confermati 15 giorni prima attraverso l'invio di convocazione ufficiale tramite posta elettronica. Prima di procedere con prenotazioni di treni, aerei e camere si prega di contattare la Segreteria Organizzativa. In nessun caso Ability Group rimborserà le spese sostenute per tali prenotazioni avvenute prima della conferma ufficiale ricevuta tramite convocazione.
6) L'iscritto potrà rinunciare a frequentare il corso, dandone opportuna comunicazione scritta attraverso fax o posta elettronica (varrà la data di ricevimento della comunicazione) alla Segreteria Organizzativa, secondo le seguenti modalità 
a. Almeno 30 giorni prima dell'inizio. In questo caso sarà garantito un voucher della somma pagata da usufruire entro 12 mesi dalla richiesta
b. In caso la disdetta dovesse avvenire successivamente, l'iscritto è tenuto a pagare il costo complessivo del corso. È prevista la possibilità di farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza al corso al corso stesso.
7) In caso di superamento del numero massimo di iscritti, il partecipante può riservare un posto nella lista di attesa, inviando il solo modulo di iscrizione.
8) Il mancato rispetto anche di una sola delle clausole di cui sopra, autorizza la Segreteria Organizzativa a non accettare al corso l'iscritto senza, per questo, dovergli alcun rimborso.
9) Il corso non prevede l’ottenimento dei Crediti Formativi del programma nazionale ECM.

 

 
REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO
 
10) L'allievo è tenuto alla massima puntualità
11) Durante le lezioni il partecipante è tenuto ad un contegno corretto nei confronti dei docenti e dei colleghi. Un comportamento che turbi il regolare svolgimento delle lezioni è motivo di allontanamento dall'aula senza che il partecipante abbia diritto ad alcun tipo di rimborso, né all'erogazione dei crediti formativi assegnati, ove previsto.
12) Il partecipante, durante le lezioni, deve astenersi nel modo più assoluto, da critiche a docenti ed a metodi di insegnamento.
13) Il partecipante che, per sua negligenza o altre cause dirette o indirette, causerà danni a cose e persone, è tenuto al risarcimento civile e penale.
14) Il partecipante sarà coinvolto dal docente nell'esercizio delle manovre pratiche, sia come operatore sia come paziente. Nel caso in cui per qualsiasi motivo, il partecipante non possa essere sottoposto, come paziente, ad alcune od a tutte le manovre pratiche previste nel programma del corso deve darne preventiva (prima dell'inizio del corso) comunicazione scritta alla segreteria che avviserà il docente del corso. In nessun caso la società sarà responsabile dell'esercitazioni pratiche svolte fra i partecipanti durante i corsi da lei organizzati.
15) Il materiale didattico non può essere riprodotto. E' severamente proibito fare fotografie e/o filmati durante le lezioni.
16) L'eventuale fotocopiatura di appunti deve essere preventivamente autorizzata.
17) Fermo restando che è proibito effettuare riprese fotografiche o in video, eventuali registrazioni in voce debbono essere preventivamente autorizzate.
18) Per l'ottenimento dell'attestato di partecipazione, il partecipante deve: a) frequentare il 100% delle ore di formazione previste per lo svolgimento del corso.
19) L'iscrizione ai corsi implica l'accettazione e l'osservazione di tutte le norme che regolano il rapporto per tutta la durata del corso.

 

 
 
MODULO INFORMATIVO
 
Con il versamento della quota di iscrizione il partecipante ha diritto:
1) Alla partecipazione alle lezioni (nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti l'acconto verrà rimborsato).
2) Al materiale didattico.
3) All'attestato di frequenza rilasciato dall'insegnante solo al termine delle lezioni. Il primo giorno di corso il partecipante deve essere munito di documento di identità

 

Registrati alla nostra newsletter

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com